Verso Incroci e Incroci di Civiltà 2012

Non è ancora disponibile il programma di "Incroci di Civiltà" del 2012 ma almeno abbiamo quello di "Verso Incroci" e sono stati resi noti i nomi degli autori che quest'anno, dal 18 al 21 Aprile, saranno a Venezia.
Eccoli: Ghada Abdel Aal, Ariane Ascaride, Alicia Giménez-Bartlett, Roberto Calasso, Antonio Damasio, William Dalrymple, Wim Emmerik, Per Olov Enquist, Robert Guédiguian, Howard Jacobson, Alain Mabanckou, Hisham Matar, Maaza Mengiste, Giselle Meyer, Malika Mokeddem, Andrea Molesini, Cees Nooteboom, Steve Sem-Sandberg, Alawiya Sobh, Vladimir Sorokin, Santino Spinelli, Juan Villoro, Xu Xing.
Nessun nome da pienone ( a parte forse Bartlett ) , sono lontani i tempi (e le finanze) che permettevano di avere Rushdie e Pamuk nella stessa edizione. Però ci sono degli scrittori sicuramente interessanti, penso a Jacobson (Man Booker Prize di recente) oltre che a Nooteboom.
Il programma di "Verso Incroci" si trova QUI. Quest'anno libreria Marco Polo partecipa  a Verso Incroci: la maggior parte dei libri degli autori di Incroci sono già disponibili in libreria e ogni settimana verrà pubblicata una recensione di uno di questi libri.

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo