Cosa mi racconti? DIS\PLAY di audiolibri EMONS alla MarcoPolo-Giudecca

Cosa mi racconti? DIS\PLAY di audiolibri EMONS


La nuova esposizione temporanea alla MarcoPolo-Giudecca รจ dedicata agli audiolibri della casa editrice EMONS.
In questo formato ormai non si trovano solo i grandi classici ma libri appena pubblicati e libri per bambini. Un catalogo vasto e variegato da esplorare con questa esposizione.

Sabato 24 marzo alle 17.30 Iaia Forte incontrerร  i lettori per parlare della sua esperienza in sala di registrazione nel dar voce alle pagine de LA STORIA di Elsa Morante, di cosa significhi per un attore “leggere”, che รจ impegno diverso dal recitare e darร  un saggio della sua lettura.

Emons libri&audiolibri nasce a Roma nel dicembre 2007 dall’incontro tra l’esperienza dell’affermato editore tedesco Hejo Emons, Axel Huck, Viktoria von Schirach e un’appassionata squadra italo-tedesca.
La scommessa era quella di portare al grande pubblico l’audiolibro in Italia, un modo antico e insieme attuale di godere della bellezza delle opere letterarie. Emons punta inizialmente sulla narrativa contemporanea, privilegiando, quando possibile, la lettura degli autori stessi, e diventando presto casa editrice leader nel settore. Il catalogo si รจ nel tempo arricchito di oltre 170 titoli tra classici, novitร , saggistica e letteratura per ragazzi letti dai migliori attori sulla scena italiana, in versione integrale e senza alcun intervento musicale.
Oggi, in un periodo in cui gli editori tendono ad abbandonare la carta, la Emons ha scelto di rinsaldare anche i legami con la tradizione editoriale creando due collane cartacee: “111”, guide insolite delle principali cittร  europee e italiane e “Gialli tedeschi”, una selezione della migliore letteratura tedesca del genere Krimi.

Iaia Forte, attrice di teatro e cinema, ha lavorato, tra gli altri, con Mario Martone, Carlo Cecchi, Emma Dante e Paolo Sorrentino, partecipando a spettacoli e film molto apprezzati da critica e pubblico.





 

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo