Andrea Vismara alla MarcoPolo mercoledì 31 ottobre


Dolcetto o scherzetto?

Mercoledì 31 ottobre alle 20
alla libreria MarcoPolo di Santa Margherita

Bisesto
Edizioni Spartaco

di e con Andrea Vismara

con l'autore dialoga Sabina Rizzardi

Andrea Vismara torna alla MarcoPolo con Bisesto, il suo ultimo romanzo, nella notte di Halloween, e non per caso.

«Ti piace giocare, Flavio?». Una domanda banale se non fosse che a fargliela a bruciapelo è la Morte in persona, infida, bellissima, dopo una superba notte d'amore. Kidda, al secolo Flavio Tosetto, è il bassista del gruppo new wave La Carcasse Dansant con un unico disco all'attivo uscito negli anni '80.

Una macabra sfida che parte da Venezia e ci accompagna per i cimiteri della Serenissima, di Roma, Milano, Genova, Firenze... Mancano pochi giorni al Carnevale, termine ultimo per scamparla o tirare le cuoia. Tra animali guida e, udite udite, Helenio Herrera, Basaglia, Trilussa, Gassman, per citare solo alcuni dei famosi fantasmi, la penna di Vismara, beffarda, ci trascina in un thriller dalle atmosfere surreali.

Andrea Vismara è musicista, scrittore, fotografo e instancabile camminatore. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo fortunato romanzo Iddu. Dieci vite per il dio del fuoco (Edizioni Spartaco), del 2015 è il suo diario di viaggio La mia Francigena e del 2017 I giorni di Postumia (entrambi per Edizioni dei Cammini di cui oggi è il responsabile editoriale).


INGRESSO LIBERO
sino a esaurimento posti

Libreria MarcoPolo
Campo Santa Margherita 2899
T 041 822 48 43
libreriamarcopolo.com

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo