Gianni Montieri alla libreria MarcoPolo - Venerdì 11 ottobre alle 20



Venerdì 11 ottobre alle ore 20
alla libreria MarcoPolo di Campo S. Margherita

Le cose imperfette
(LiberAria Editrice)
di e con Gianni Montieri

con Gianni Montieri dialoga Francesco Targhetta


 
IL LIBRO
"Le cose imperfette" è un libro sulle persone e sulle loro storie: note o sconosciute, amici, donne e uomini mai incontrati, vivi o morti che siano. Alcuni hanno un nome, altri non ce l’hanno, tutti hanno un volto, tutti quanti fanno memoria.

I migranti, la donna amata, gli affetti familiari, Roberto Bolaño, David Bowie, Stefano Cucchi, David Foster Wallace, Silvina Ocampo, Milo De Angelis, Michele Mari, gli altri sono le cose imperfette e ognuno di loro è un pezzo del tempo che ci rimane.

Un libro fatto di asfalto e mare, di divani e sedili di treni, di molte cose sconosciute. Tre capitoli con una domanda sul futuro, una sulla fortuna che abbiamo e nessuna risposta, come se la marea, nel suo ritrarsi, avesse lasciato una scia di occhi, volti, mani e parole che le poesie hanno raccolto.

GIANNI MONTIERI
è nato a Giugliano (Na) e vive a Venezia. Ha pubblicato: "Avremo cura" (2014) e "Futuro semplice" (2010). Suoi testi sono inseriti nella rivista “Argo”, e nella rivista “Versodove”; sue poesie sono incluse nel volume collettivo "La disarmata" (2014). È tra i fondatori del laboratorio di scrittura Lo squero della parola e scrive su “Doppiozero”, “minima&moralia”, “Huffington Post”, “Rivista Undici” e “Il Napolista”. È redattore della rivista bilingue “THE FLR”, è nel comitato scientifico del Festival dei matti.


DOVE
Libreria MarcoPolo
Campo S. Margherita \ Dorsoduro 2899
T 041 822 48 43
books@libreriamarcopolo.com

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo