Bull Mountain alla MarcoPolo - martedì 5 settembre


Martedì 5 settembre ore 20
vi aspettiamo alla Libreria MarcoPolo
in camicia di flanella rossa e blu.
Brian Panowich ci racconta "Bull Mountain"
NN Editore

In occasione del grande successo di "Bull Mountain", il primo volume della trilogia dedicata alla famiglia Burroughs, Brian Panowich incontrerà i lettori italiani in un tour che porterà l'America più nera e profonda a Venezia.

Il 5 settembre alle 20 Brian Panowich sarà accompagnato da Gianluigi Bodi, con Daniela Almansi alla traduzione.


«Famiglia» disse il vecchio tra sé e sé.
La parola aleggiò nell'aria in uno sbuffo di respiro gelido prima di svanire nella nebbia di inizio mattina.

Clayton Burroughs appartiene a una famiglia di fuorilegge che, da generazioni, mantiene il controllo di Bull Mountain, trafficando whiskey di mais, marijuana e infine metanfetamina. Per lasciarsi alle spalle le sue origini, Clayton sposa la bella Kate e diventa lo sceriffo della città a valle. Ma quando l’agente federale Simon Holly minaccia di distruggere l’impero dei Burroughs, Clayton si trova a dover affrontare i ricordi, le paure, il disprezzo della famiglia e la volontà di redimere un passato di tradimenti, sangue e violenza. Con un ritmo serrato, la storia della famiglia Burroughs viene raccontata a turno da tutti i personaggi, fino all’imprevedibile epilogo.

Paragonato ai mostri sacri del crime, del southern noir e delle saghe familiari, Bull Mountain ha una struttura che ricorda True Detective, dialoghi che rimandano a Breaking Bad e personaggi che sembrano usciti da Fargo. E con una scrittura luminosa ci parla dell’onestà e della fedeltà alle proprie radici, e di come a volte sia doloroso ma indispensabile distruggerle per poterle onorare e proteggere.


Brian Panowich è stato per anni un musicista itinerante prima di fermarsi in Georgia, dove vive tuttora e lavora come pompiere. Bull Mountain, il suo romanzo d’esordio, è stato finalista nella categoria Mistery/Thriller del Los Angeles Times Book Prize 2016 accanto ad autori del calibro di Don Winslow. Il sequel del romanzo, di prossima uscita per NN, mantiene la stessa ambientazione. Ruoterà attorno alla figura di Kate, la moglie dello sceriffo.



Ingresso libero
sino a esaurimento posti
Libreria MarcoPolo
Campo Santa Margherita // Dorsoduro 2899
041 822 48 43

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo