La libreria Bibli non deve morire

Anche la mitica libreria Bibli a Roma, a Trastevere, sta per chiudere. I problemi sono sempre quelli, si arriva alla scadenza del contratto d'affitto e il proprietario raddoppia l'affitto.
In questo caso però non si tratta di una libreria qualsiasi ma forse della più bella libreria d'Italia. Mi ricordo la prima volta che la vidi, una coppia di amici di Roma mi portarono li. Non facevo ancora il libraio ma sapevano che mi piacevano i libri: arrivai in questo posto magico, era la prima volta che vedevo una libreria con caffè, dove potevi sederti per mangiare oltre che scegliere, leggere e comprare un libro. Rimasi folgorato dalla sala per le presentazioni, completamente tapezzata da libri di editori di cui non sapevo nemmeno l'esistenza. Adesso che sono anni che gestisco una libreria, la mia meta, il mio ideale di libreria è ancora Bibli.
Qui trovate alcune informazioni in più e anche la possibilità di far sentire la propria voce,di firmare contro questa chiusura. Il Comune di Roma si deve rendere conto dell'importanza di questo posto e deve trovare degli spazi dove Bibli possa continuare ad esistere.
Bibli non deve morire
Andiamo a Firmare Contro la Chiusura di Bibli, pagina Facebook
blog di giovanna melandri

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo