Talee in libreria

Sono ormai un po' di giorni che le TALEE  di Beatrice Meoni mi fanno compagnia qui in libreria. Era sabato 3 Dicembre quando abbiamo inaugurato la sua mostra con la performance NOVE, reading collettivo e corale dei nove racconti de "La solitudine del maratoneta" di A. Sillitoe. Per me, al mio primo reading (di solito faccio leggere gli altri), ĆØ stato emozionante. Lo ĆØ stato anche per gli altri, chi ha letto e anche chi ha solo ascoltato: quasi tutti sono venuti a dirmi, quasi a confessarmi, che i racconti erano "arrivati" , li avevano veramente sentiti, molto piĆ¹ che nella loro solitaria lettura.
Le TALEE sono qui e quando le penso vedo l'immagine di quel bimbo in foto con il pallone ai piedi, di quel ragazzo che corre, foto che Beatrice ha recuperato chissĆ  dove e che ha usato, insieme ai libri, per creare le TALEE alla Libreria Marco Polo.
E penso che sia stata giusta la scelta dei testi, che Sillitoe con il suo stile, con i suoi personaggi, con il maratoneta che batte tutti non vincendo la gara, abbiano unito in un unico "sentire" me, la libreria, Beatrice con le Talee, Sandra, i lettori, tutti.

E a tutti va il mio grazie.

Qui un album di foto della serata.

TALEE

Photos courtesy by Fabio Guadagni , www.fabioguadagni.it

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo