Libreria Nuova

L'operazione Geppetto volge al termine e la libreria ha un nuovo aspetto.

Nella stanza piĆ¹ interna sono state rifatte le scaffalature per dare piĆ¹ spazio ai libri.

A sinistra hanno trovato posto tutti i libri in inglese di fiction e non-fiction mentre a destra ĆØ stata portata tutta la sezione di Venezia e di arte (oltre alle due lingue minori, ahiloro, francese e tedesco).





 
La superficie espositiva per i libri ĆØ aumentata senza togliere nulla allo spazio per la lettura, per sedersi, per rilassarsi con un the.
Vedete la panca rossa sul fondo, giusto sotto le TALEE esposte di Beatrice Meoni? La panca ĆØ il vero cuore della libreria: il colore intenso, la seduta ampia, l'accoglienza, la capacitĆ  di sopportazione, sono queste qualitĆ  che rendono la panca indispensabile.







Questo primo spostamento (arte e venezia) ha portato ad un effetto domino: nella prima stanza sono piĆ¹ i settori che sono stati spostati di quelli rimasti immobili.


Abbiamo dato il posto d'onore a Minimum Fax: appena si entra, sulla destra, quasi tutta la parete ĆØ dedicata ai libri di questo editore e dell'editore collegato, SUR.
Con Minimum Fax abbiamo iniziato a collaborare verso la fine del 2010: ĆØ un editore che apprezziamo e non solo per i libri che pubblica.




Le collane di cinema e musica di Minimum Fax non le trovate qui, perĆ²: per questi due soggetti, cinema e musica, sono stati predisposti ampi spazi pieni di libri nuovi, di Minimum Fax e altre chicche soprattutto della Cineteca di Bologna, oltre ai libri usati fuori catalogo.




Nella sezione di libri nuovi e novitĆ  ci sono i libri di Incroci di CiviltĆ , alcuni sono giĆ  arrivati e altri arriveranno a breve. Il festival di letteratura organizzato da Ca' Foscari si terrĆ  dal 18 al 21 Aprile 2012 e vogliamo darvi la possibilitĆ , per tempo, di leggere i libri degli autori che interverranno nei vari incontri.




Da segnalare poi l'arrivo di un nuovo editore in libreria, DuePunti edizioni: ĆØ un piccolo e interessante editore di Palermo con una collana di "scritture animali" che associa un libro, un autore e un animale. E' realizzata in carta riciclata e con inchiostri all'acqua, 100% ecologica, 100% equosostenibile.



Una libreria nuova: venite a vederla....




INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo