ANDARE IN LIBRERIA


Libreria Marco Polo partecipa all'iniziativa promossa dall'editore Marcos Y Marcos in favore delle librerie.
Di seguito una descrizione dell'iniziativa tratta dalla pagina FB, altre informazioni sono QUI.

ANDARE IN LIBRERIA
un progetto in favore delle librerie

Andare in libreria è... un concorso, una festa itinerante, un'agenda.

Andare in libreria è in questi giorni ai primi posti tra i trend topic più twittati in Italia... 
perché le librerie sono un luogo insostituibile.
Un’isola solida nell’immaginario e nella vita di tutti i lettori. 

In un mondo che ha molta fretta di cambiare, le librerie sono un porto sicuro e rinnovano, con energia e competenza, il proprio compito di presidio culturale.
Dal 15 marzo, in collaborazione con Letteratura RinnovabileCartiere Fabriano e la celebre trasmissione Fahrenheit di Radio 3 RAI, parte Andare in libreria una campagna di immagine dedicata a un’idea di libreria come nodo centrale di trasmissione del sapere, piccolo tempio della curiosità, luogo di aggregazione e di relax. 


Andare in libreria è un'iniziativa 
Circa 200 le librerie partecipanti in tutt'Italia, l'elenco è in continuo aggiornamento e visibile sul nostro sito: www.marcosymarcos.com.
La partecipazione è aperta.
Nelle librerie che hanno aderito, i lettori troveranno fino ad esaurimento, in omaggio 10mila quadernini realizzati appositamente dalle cartiere Fabriano per l'iniziativa. 

Andare in libreria è un concorso
Andare in libreria è il mio piccolo segreto per scoprire come va veramente il mondo.
Con l’aiuto di testimonial celebri, da Vinicio Capossela a Marco Malvaldi, da Cristiano Cavina a Valeria Parrella, Fabio Geda, Piero Dorfles, Michela Murgia e molti altri, proponiamo un concorso aperto a tutti i lettori, che sono invitati a coniare una frase che spieghi cosa è per loro Andare in libreria.
Una Giuria formata da Massimo Cirri, Lella Costa, Annamaria Testa selezionerà quattro finalisti, che si sfideranno a maggio al Salone del Libro di Torino... esibendosi in un originale “Elogio della libreria”. Il vincitore assoluto si aggiudicherà una bicicletta.
Per partecipare al concorso basta recarsi da domani in una delle librerie che hanno aderito alla campagna, o presso la propria libreria di fiducia che potrà entrare a far parte dell'iniziativa in qualsiasi momento.
I lettori possono inoltre inviarci una frase tramite il sito www.marcosymarcos.com, compilando un semplice modulo interattivo e specificando una libreria di riferimento.

Andare in libreria è una festa itinerante
Durante il mese di aprile girerà per molte librerie d’Italia un evento, dove una volta tanto saranno gli autori e i lettori a presentare le librerie e a rendergli omaggio. Sul nostro sito troverete tutti gli aggiornamenti sulle date, le città, le librerie e gli autori protagonisti dei diversi eventi.

Andare in libreria è un’agenda 
Nel 2013 sarà pubblicata un'agenda e che raccoglierà le frasi d’autore e dei vincitori del concorso.

Non resta che... Andare in libreria!

Marcos y Marcos


INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo