BooksBombs METTETE DEI LIBRI SUI VOSTRI DAVANZALI.

METTETE DEI LIBRI SUI VOSTRI DAVANZALI. Sui banconi, nei negozi, nelle sale d'attesa, sui vaporetti.

Le BooksBombs sono casette per i libri fatte in cartone riciclato, altrimenti buttato, e riempite con semi di lettura da spargere per la città, per colonizzarla leggendo sul posto, portando via un seme-libro o lasciandone uno nuovo, un libro finito che non si vuole più, ma che può essere riletto.
S'è smarrita l'abitudine di leggere? Sono i libri a farsi vedere, escono dalla casa, dalla biblioteca, dalla libreria. Le BooksBombs, come le seedbombs del guerrilla gardening, sono pacifiche, pronte a far germogliare il seme della lettura, perché questa cresca in tutta la città. Per frequentare i libri è necessario veder leggere.
PRENDI UN LIBRO E SEMINA, acquista una BooksBombs e sganciala.
Le BooksBombs sono caricate di semi-libro dalla Libreria Marco Polo, alla ricerca di partner per disseminarle in città. // BOOKSBOMBS MAKING KIT è un progetto nato a Venezia da Libreria Marco Polo e DOPOdesign.



Le BooksBombs sono in vendita per chi vuol  farne un utilizzo privato.
Chi le richiede per farne un uso pubblico, impegnandosi a posizionare la BooksBomb in un luogo aperto al pubblico ma protetto, a controllarne l'integrità ed eventualmente a richiedere libri quando finiscono, a questi le BooksBombs sono date gratuitamente (chi vuole può dare un contributo di 5 EUR a copertura delle spese sostenute per questa iniziativa).



Per richiedere una BooksBombs mandate una email alla libreria specificando dove volete posizionarla, possibilità di accesso ai libri, persona di riferimento per la BooksBomb e se volete anche i libri.

Sono gradite le richieste da Venezia (più comoda la gestione per la libreria) e da tutta Italia.

Alla fine di questo video si vedono le BooksBombs (tks @ Studio Liz )










PUT SOME BOOKS ON YOUR WINDOWSILLS. On the counters, in shops, waiting rooms, on a water bus.

The BooksBombs are little houses for books, made of recycled cardboard and filled with seeds of reading to spread through the city, to conquer it by reading on the spot, taking away a seed-book or leaving a new one, a finished book that you no longer want, but that can be reread.
We have lost the habit of reading. Books have to be seen, come out from the house, the library, the bookstore. The BooksBombs, like the seedbombs of guerrilla gardening, are peaceful and ready to sprout the seed of reading, because this will grow throughout the city. To meet books we need to see them read.
TAKE A BOOK AND SPREAD, buy a BooksBombs and drop it.
The BooksBombs are loaded with books by Libreria Marco Polo, looking for parteners to spread them through the city. // BOOKSBOMBS MAKING KIT is a project born in Venice by Libreria Marco Polo and DOPOdesign.

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo