MARCOPOLO RADDOPPIA


Cari amici,

come forse avrete saputo passando in libreria o dal passa parola, apriamo una nuova libreria in Campo Santa Margherita (lato Carmini) e ci piacerebbe avervi con noi all’inaugurazione, sabato 26 settembre dalle 17 alle 22.

Forti delle tante soddisfazioni della Libreria MarcoPolo che ben conoscete vicino al Malibran, abbiamo deciso di “raddoppiare” proprio in uno dei punti più significativi della vita sociale e culturale veneziana, quel Campo Santa Margherita che è proprio nel cuore della zona universitaria e delle abitudini di tanti veneziani e ospiti della città.

70 metri quadri pieni di libri tutti per voi, in una libreria che – grazie anche all’orario continuato e prolungato, dalle 10 alle 22 tutti i giorni, domenica chiuso – si propone come un luogo confortevole e bello, con posti dove sedersi, un luogo in grado di accogliere i lettori, farli stare bene, condividere con loro scelte, letture e chiacchiere, con l’obbiettivo come sempre di offrire letture di qualità e magari un po’ diverse dal mainstream a chi è già lettore, avvicinando alla lettura chi ha voglia di farsi incuriosire.

I nostri nuovi scaffali ospiteranno i libri di circa una quarantina di editori indipendenti, rappresentati con tutto o buona parte del loro catalogo; avremo una sezione dedicata all'illustrazione, dai bambini al graphic novel, la consueta possibilità di ordinare e reperire qualunque libro molto velocemente e soprattutto un fitto calendario di incontri con gli autori.

Tra i primi incontri in programma (il calendario dovrebbe prevederne da 4 a 6 al mese): sabato 3 ottobre Ginevra Lamberti presenta il libro “La questione più che altro” (Nottetempo Editore), martedì 6 ottobre lo scrittore iraniano Mehdi Rabbi parlerà del suo libro “Quell'angolino tranquillo a sinistra” (Ponte 33 Editore), mentre venerdì 23 ottobre sarà la volta di Igiaba Scego (nome ben noto ai lettori di Internazionale) con il suo “Adua” (Giunti Editore).

Vi aspettiamo numerosi

Claudio, Sabina e Flavio

P.S. specifichiamo (dato che molti ce lo chiedono) che la libreria “raddoppia”, non che ci trasferiamo. Ci potrete così trovare sempre sia nel negozio vicino al Malibran che in questo nuovo!


Libreria MarcoPolo
Santa Margherita


www.libreriamarcopolo.com


INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo