Fabio Cremonesi ci porta a Holt


Venerdì 10 marzo alle 20 - Fabio Cremonesi e Kent Haruf - Le nostre anime di notte - incontro con il mitico traduttore

"E poi ci fu il giorno in cui Addie Moore fece una telefonata a Louis Waters. Era una sera di maggio, appena prima che facesse buio."

"Il luogo lontano per cui [Kent Haruf] partiva si chiamava Holt o almeno era il nome che lui gli aveva dato. Era un luogo lontanissimo, così lontano da non comparire sulle mappe e che nessun viaggiatore, neppure Marco Polo, avrebbe potuto trovare." (Tommaso Pincio su Tuttolibri)

Nella nostra sera di marzo, insieme a Fabio Cremonesi ci proviamo, proviamo a rintracciare sulla mappa il mondo che Kent Haruf ci ha fatto così amare, attraverso la Trilogia della pianura e ritrovare in Le nostre anime di notte, grazie all'incredibile lavoro di NN Editore


Kent Haruf (1943-2014) è stato uno dei più apprezzati scrittori americani, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Whiting Foundation Award e una menzione speciale dalla PEN/Hemingway Foundation. Con il romanzo Il canto della pianura è stato finalista al National Book Award, al Los Angeles Times Book Prize, e al New Yorker Book Award. Con Crepuscolo, secondo romanzo della Trilogia della Pianura, ha vinto il Colorado Book Award. Benedizione è stato finalista al Folio Prize. NN Editore ha pubblicato tutti i libri della trilogia ambientata nella cittadina di Holt.

Fabio Cremonesi, arrivato dalla storia dell'arte medievale, da una multinazionale delle telecomunicazioni, da una casa editrice, oggi si dedica alla traduzione a tempo pieno, da tedesco, inglese, spagnolo, catalano.


Libreria MarcoPolo
Campo Santa Margherita 2899
Ingresso libero fino a esaurimento posti
books@libreriamarcopolo.com
041 822 4843

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo