Forlati, Tortolini e Murgia alla MarcoPolo - venerdì 10 novembre


Venerdì 10 novembre ore 20 in Libreria MarcoPolo

Disegni che parlano, parole che disegnano.
Volpi e altri animali a confronto


con Anna Forlati, Luca Tortolini, Daniela Iride Murgia
modera l'incontro Roberta Favia di Teste fiorite

I disegni di La volpe e l'aviatore di Anna Forlati e de L'inconnu di Daniela Iride Murgia hanno in comune le parole di Luca Tortolini. 

In occasione degli incontri La forma dei libri. Corso di Luca Tortolini dell'11 novembre e di Illustrazioni a dondolo. Corso di Anna Forlati del 12 novembre, organizzati da Teste fiorite in Fondazione Querini Stampalia Venezia, con la promessa di liberarli subito, abbiamo catturato illustratrici, scrittore e i loro animali, per un confronto davvero speciale intorno ai disegni e alle parole nei loro albi illustrati.

La volpe e l'aviatore è pubblicato da Kite Edizioni, L'inconnu da Editions Notari

Anna Forlati
, nata nel 1980, si occupa da diversi anni di illustrazione per l’infanzia.
Ha studiato Arti Visive allo IUAV di Venezia e nel 2012 si è diplomata al Master ARS IN FABULA in Illustrazione per l'editoria. Ha pubblicato circa 30 libri illustrati in Italia e all'estero e ha partecipato a varie rassegne internazionali di illustrazione, tra cui la Mostra degli Illustratori, Bologna Children’s Book Fair 2014. Nel 2013 ha tenuto una mostra personale di illustrazione presso la libreria Giannino Stoppani di Bologna.
È attualmente docente di illustrazione presso la Scuola di Illustrazione ARS IN FABULA di Macerata.

Daniela Iride Murgia è artista, autrice di immagini e di testi, laureata in arte orientale, ha conseguito un Master in illustrazione.
Collabora o ha collaborato con la Domenica de il Sole 24 Ore, Telecom, DADA, l’Espresso, Vogue Bambini, Artebambini, Ventiquattro Magazine de Il Sole 24 Ore, Art’è Ragazzi, FCE Fondo De Cultura Económica (Mexico), Editora Pulo do gato, Pequena Zahar, Edizioni Corsare, Editions Notari, Topipittori.

Luca Tortolini è nato nel 1980 e vive a Macerata; è uno scrittore e sceneggiatore. Ha studiato al DAMS di Roma Tre. Oltre a scrivere si occupa di educazione e promozione della lettura. Potete trovare i suoi libri pubblicati da Orecchio Acerbo, éditions du Rouergue, éditions Notari, éditions Cambourakis eccetera.




Ingresso libero
sino a esaurimento posti
Libreria MarcoPolo
Campo Santa Margherita // Dorsoduro 2899
www.libreriamarcopolo.com
041 822 48 43

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo