Corso bianco e nero - inizio mercoledì 21 febbraio

Corso fotografia bianco e nero / febbraio 2018
Mercoledì 21 febbraio alle ore 20.30 inizio corso Bianco e nero
4 incontri di due ore (dalle ore 20.30 alle 22.30) + 1 uscita, una lezione a settimana sempre di mercoledì (date lezioni: 21 febbraio, 28 febbraio, 7 marzo e 14 marzo)

Sede
I corsi si tengono presso la libreria MarcoPolo, in Campo Santa Margherita.


info e costi
Libreria MarcoPolo-S.Margherita, Dorsoduro 2899
books@libreriamarcopolo.com
041 822 48 43




Corso bianco e nero

Questa serie di incontri è dedicata sia a chi vuole scoprire la fotografia in bianco e nero, sia a chi già la pratica da tempo e vuole migliorarla. Sono previsti sia degli incontri teorici, in cui
parleremo di vari grandi autori, della ricerca del proprio stile, e della post-produzione, sia
un’uscita pratica. E’ dedicato sia a chi ha frequentato il corso base sia a chi ha già frequentato il corso avanzato.

- Perché fotografare in bianco e nero? Vedremo quali sono le “grandi famiglie” di fotografi e quali sono i diversi stili.
- Cosa cercare e cosa evitare quando si scatta in bianco e nero, in modo da ottenere delle ottime foto, che si tratti di paesaggio, streetlife, ritratto o foto di viaggio.
- Il file digitale in bianco e nero, formati e caratteristiche.
- Uscita diurna insieme per mettere in pratica.
- Visione delle foto selezionate da ognuno e post-produzione.


Docente
Marc De Tollenaere è un fotografo docente del Leica Akademie e Leica Ambassador. Insegna inoltre dal 2007 presso la Manfrotto School of Xcellence dove tiene sia corsi in azienda che webinars. Organizza e tiene regolarmente workshops fotografici in tutto il mondo, in particolare India, Nepal, Islanda, Vietnam, Turchia, Cambogia, Birmania.

Dal 2008 insegna fotografia a Venezia dove ha fondato l’ Associazione Fotografica Marco Polo di cui è attualmente il Presidente. Dopo molti viaggi e reportages ha pubblicato il libro “Calcutta”, a cui sono seguite due monografie: “Venice on the edge of lights” e “Gondole”, Biblos edizioni. Innumerevoli sono le sue foto pubblicate su vari altri libri e riviste. La sua formazione fotografica inizia nel 2003, su consiglio di Grazia Neri, della cui agenzia ha fatto parte dal 2005 al 2009, con un grande maestro della fotografia italiana, Gianni Berengo Gardin.
 Negli anni successivi è stato allievo di David Alan Harvey (Magnum Photos), Kent Kobersteen (storico photo editor del National Geographic), Bob Sacha (National Geographic), Antonin Kratochvil (ag. VII), Anders Petersen e Arno Minkkinen. Attualmente frequenta il Masterclass tenuto dal Presidente della Magnum, Alex Majoli.

www.marcdetollenaere.com

www.photowalkinvenice.com.






Per ulteriori info e iscrizioni telefonare allo 041 8224843 , mandare una MAIL o passare in libreria.

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo