Veronica Raimo alla MarcoPolo - mercoledì 9 maggio


Mercoledì 9 maggio alle 20
alla MarcoPolo-S.Margherita

MIDEN
di e con Veronica Raimo
Mondadori

Con l'autrice dialoga Caterina Serra

Miden è un luogo, un paese utopico (o distopico a seconda dei punti di vista) dove chi può cerca rifugio dal Crollo che ha devastato il resto del mondo. Sono riusciti ad entrarci i due protagonisti del racconto. Lui è un professore di filosofia e a Miden insegna all'università. Lei, la sua compagna, è arrivata dopo a Miden, grazie a lui, e adesso è incinta. La storia inizia con una ragazza che, due anni dopo l’accaduto, si decide a denunciare il professore perchè l’ha stuprata.
Attraverso le voci alternate dei due protagonisti si dipana la storia: l'indagine sullo stupro, le reazioni del professore e della sua compagna, verso se stessi, verso l'altro componente della coppia, verso il resto della comunità.


Veronica Raimo è nata a Roma nel 1978. Ha pubblicato i romanzi Il dolore secondo Matteo (minimum fax, 2007) e Tutte le feste di domani (Rizzoli, 2013), e, in Germania, la raccolta di racconti Eines Tages alles dir (Launenweber Verlag, 2017). Ha cosceneggiato il film Bella addormentata di Marco Bellocchio (2012), si occupa di libri, cinema e musica per diverse testate e traduce romanzi e racconti dall'inglese.


INGRESSO LIBERO
sino a esaurimento posti

Libreria MarcoPolo
Campo Santa Margherita 2899
0418224843
books@libreriamarcopolo.com

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo