Maria Mariano alla MarcoPolo sabato 20 ottobre


Sabato 20 ottobre alle 20
alla Libreria MarcoPolo-S.Margherita

Il collezionista di nuvole
di e con Maria Mariano

con l'autrice dialogano Livio Sossi e Michael Aichmayr

Il collezionista di nuvole, testi e illustrazioni di Maria Mariano, ha ricevuto il 1° premio nel 16° Concorso internazionale di libri per bambini e ragazzi del Comune di Schwanenstadt, Austria - Sulle ali delle farfalle e dei cigni 2018.

Gli ospiti racconteranno la dinamica del concorso internazionale indetto dal Comune di Schwanenstadt e Maria Mariano racconterà la sua esperienza nella partecipazione al concorso e presenterà alcune delle tavole originali che compongono il libro.

Maria Mariano
Nasce a Porto Alegre, sud del Brasile nel 1971. Arriva in Italia nel 2016 per studiare design nell'IUAV a Venezia. Da sempre ha avuto una grande passione per il disegno, per i colori e per la carta. Da alcuni anni questa passione è diventata il suo lavoro insieme a quello di legatoria artigianale che esegue nel suo atelier a Venezia “La Barchetta di Carta”. Pubblicazioni: Il sassolino di Niti, testo di Agnese Ermacora, 1° Premio "La casa della fantasia" Fondazione Achille Marazza, 2014. I gatti di Venezia, testo di Luara Simeoni, Biblioteca dei Leoni, 2016. www.mariamariano.wordpress.com


Livio Sossi è docente di Letteratura per l’Infanzia all’Università di Udine, saggista, esperto di editoria e illustrazione, è anche critico e talent scout del settore, collabora con i principali settimanali, periodici per bambini, riviste di letteratura giovanile e case editrici.

Michael Aichmayr è docente presso l’Università di Salisburgo/Romanistica/Italianistica, editore di cinematografia e di letteratura per bambini e ragazzi, coordinatore del concorso internazionale "Sulle ali delle farfalle e dei cigni" città di Schwanenstadt, Austria. Coordinatore del Festival "Der neue Heimatfilm" (Cinema delle regioni).


INGRESSO LIBERO
sino a esaurimento posti
Libreria MarcoPolo
Campo Santa Margherita 2899
T 041 822 48 43
libreriamarcopolo.com

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo