Mireille Arditi alla MarcoPolo giovedì 11 ottobre


Giovedì 11 ottobre alle 20
alla Libreria MarcoPolo-S.Margherita

Vol au Vent ad Alessandria d’Egitto
Sapori, odori, memorie dal mondo
Lineadacqua edizioni

di e con Mireille Arditi

con l'autrice dialoga Elisabetta Tiveron

Un viaggio alla scoperta dei sapori e degli odori dal mondo, che come una madeleine risvegliano i ricordi dell’autrice. Ogni breve capitolo è scandito da una pietanza o da un profumo che danno a Mireille Arditi il pretesto per ricordare le persone incontrate, i luoghi e la vita vissuta tra il nord Africa, l’Italia, l’India e viaggiando per il mondo. Una lettura immersiva e divertente che stimola i sensi.

«Con il sapone di Marsiglia e i rettangoli di sapone Sunlight si facevano le bolle di sapone. Si intingeva nell’acqua saponata un pezzo di grosso maccherone bucato e si soffiava piano, le bolle si gonfiavano lentamente, si staccavano leggiadre e incominciavano a librarsi fragili nell’aria, le osservavamo con ansia mentre scendevano in cortile captando effimeri raggi di colore prima di scoppiare.»

Nata ad Alessandria d’Egitto nel 1933, da padre francese e madre italiana. Ha frequentato scuole francesi e inglesi in Egitto, in India, in Svizzera e a Milano, dove risiede dal 1948. Ha svolto la professione di interprete di conferenza presso enti, associazioni e organizzazioni internazionali in Italia e all’estero.


INGRESSO LIBERO
sino a esaurimento posti
Libreria MarcoPolo
Campo Santa Margherita 2899
T 041 822 48 43
libreriamarcopolo.com

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo