La Buoncostume e Millennials alla libreria MarcoPolo - Venerdì 22 Marzo alle 20



Finalmente il mondo è dei diciassettenni.

Venerdì 22 Marzo alle 20
alla Libreria MarcoPolo di Campo S. Margherita

Millennials - Il mondo nuovo
Mondadori
di La Buoncostume

con Pier Mauro Tamburini e Nicolò Porcelluzzi

Il libro
3 maggio 2019: il mondo che conoscevamo è arrivato al capolinea. Ha smesso di esistere. Senza preavviso, da un momento all'altro, tutti gli uomini e le donne con più di diciassette anni e
mezzo si sono bloccati
, congelati nell'azione che stavano svolgendo in quel preciso istante, chi mentre aspettava il treno del mattino, chi mentre guidava verso l'ufficio, chi mentre dormiva o mentre faceva l'amore.

Tutti inspiegabilmente sospesi in un sonno senza fine. Statue di carne, né morte né vive, con il cuore che continua a battere, lentissimo, e i polmoni a respirare.

I sopravvissuti, tutti ragazzi, millennials, si sono ritrovati all'improvviso soli, senza nessuno che badi a loro e nessuno a cui badare. Niente più divieti. Niente più imposizioni. Solo una inebriante, assoluta libertà da assaporare fino in fondo e senza freni.

Dopo tutto, a che serve darsi delle regole, quando c'è il mondo intero a disposizione?

Ma passate le prime settimane di anarchica euforia, accanto a chi sceglie una vita randagia fatta di violenza e sopraffazione, c'è anche chi si ingegna per ricrearselo, il proprio mondo. Un mondo nuovo, certo, diverso dal precedente, magari più piccolo, ma a misura di millennial e forse persino migliore.

Un mondo iperconnesso e iperdemocratico dove piccole comunità sopravvivono e si sviluppano grazie alla trasmissione della conoscenza resa possibile dal syn, una grande piattaforma globale di condivisione delle informazioni.

Ora, quattro anni dopo, c'è chi dice che i bloccati si stiano per risvegliare. Nessuno sa con certezza se quei corpi mummificati contengano ancora genitori, fratelli e sorelle, e soprattutto nessuno sa se il loro ritorno metterà a rischio l'esistenza di tutto quello che i ragazzi hanno costruito. Un mondo imperfetto, magari, ma che per una volta è davvero e pienamente loro.

Gli autori
La Buoncostume è un collettivo di scrittori, registi, autori e attori formato da Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Pier Mauro Tamburini. Dal 2008 realizzano prodotti di intrattenimento e fiction per la televisione e per la rete. Tengono corsi di sceneggiatura e storytelling alla Scuola Holden e in altre scuole e università. Questo è il loro primo romanzo.


INGRESSO LIBERO
sino a esaurimento posti

Libreria MarcoPolo
Campo s. Margherita - Dorsoduro 2899
T 041 8224843
books@libreriamarcopolo.com

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo