Nella stanza più interna sono state rifatte le scaffalature per dare più spazio ai libri.
A sinistra hanno trovato posto tutti i libri in inglese di fiction e non-fiction mentre a destra ĆØ stata portata tutta la sezione di Venezia e di arte (oltre alle due lingue minori, ahiloro, francese e tedesco).
Vedete la panca rossa sul fondo, giusto sotto le TALEE esposte di Beatrice Meoni? La panca ĆØ il vero cuore della libreria: il colore intenso, la seduta ampia, l'accoglienza, la capacitĆ di sopportazione, sono queste qualitĆ che rendono la panca indispensabile.
Questo primo spostamento (arte e venezia) ha portato ad un effetto domino: nella prima stanza sono più i settori che sono stati spostati di quelli rimasti immobili.
Abbiamo dato il posto d'onore a Minimum Fax: appena si entra, sulla destra, quasi tutta la parete ĆØ dedicata ai libri di questo editore e dell'editore collegato, SUR.
Con Minimum Fax abbiamo iniziato a collaborare verso la fine del 2010: ĆØ un editore che apprezziamo e non solo per i libri che pubblica.
Le collane di cinema e musica di Minimum Fax non le trovate qui, però: per questi due soggetti, cinema e musica, sono stati predisposti ampi spazi pieni di libri nuovi, di Minimum Fax e altre chicche soprattutto della Cineteca di Bologna, oltre ai libri usati fuori catalogo.
Nella sezione di libri nuovi e novitĆ ci sono i libri di Incroci di CiviltĆ , alcuni sono giĆ arrivati e altri arriveranno a breve. Il festival di letteratura organizzato da Ca' Foscari si terrĆ dal 18 al 21 Aprile 2012 e vogliamo darvi la possibilitĆ , per tempo, di leggere i libri degli autori che interverranno nei vari incontri.
Una libreria nuova: venite a vederla....