#IBC ITALIAN BOOK CHALLENGE il campionato dei lettori indipendenti


1 sfida di lettura, 35 librerie di tutta Italia, 50 categorie tra cui scegliere, 35 vincitori locali, 1 vincitore nazionale

A febbraio
2016 ha inizio la prima grande sfida di lettura promossa dai librai indipendenti, da un’idea della Libreria Volante di Lecco.
Un gioco che coinvolge lettori di tutta Italia: per la prima volta i librai indipendenti d’Italia si uniscono in un grande e comune progetto.
Sono anni che assistiamo alle tristi statistiche sulla lettura in Italia. Sono anni che si parla di mancanza di attenzione ai lettori, e della necessità di una promozione alla lettura che coinvolga trasversalmente lettori di tutti i generi e di tutte l’età.

Con l’ITALIAN BOOK CHALLENGE (#IBC) noi librai indipendenti vogliamo far sentire la nostra voce, vogliamo essere in prima linea.
Con questa sfida di lettura abbiamo creato una rete e uniti presentiamo la prima promozione alla lettura delle librerie indipendenti.

L’IDEA
La nostra ITALIAN BOOK CHALLENGE prende spunto dalle sfide di lettura che spopolano sul web e vuole essere uno stimolo a sperimentare nuovi campi di lettura, uscendo dai binari narrativi sempre percorsi e scovare nuovi interessi. Vuole portare i lettori a dialogare con i librai indipendenti, spaziare tra generi e titoli, giocare con i libri, risvegliare il gusto della scoperta.
Come? Cercando di completare la lettura di cinquanta libri in un anno: un numero importante ma non impossibile, che permetterà anche a lavoratori e studenti di partecipare.


Per tutte le info visitate la pagina Facebook e Buona Lettura a tutti!

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo