Permafrost - Martedì 22 ottobre alle 20


Martedì 22 ottobre alle ore 20
alla Libreria MarcoPolo di Campo S. Margherita

Permafrost

(Nottetempo)
di e con Eva Baltasar

con Eva Baltasar dialoga Elena Stancanelli
traduzione consecutiva di Paula Marqués Hernández

L'incontro fa parte di #versoFBF, il ciclo di appuntamenti dedicati ai libri sui femminismi che ci accompagneranno verso l'edizione veneziana di #FeministBookFortnight 2020.



Seguite anche gli altri due incontri della tre giorni #versoFBF
Marina Garcés con Il nuovo illuminismo radicale - domenica 20 ottobre alle 20
Valérie Manteau con Il solco - martedì 22 ottobre alle 20

"È ovvio che non fai bene a sposarti con un tipo se preferiresti infilare la testa nelle scollature delle donne che vedi in metropolitana!"

Il libro

A Barcellona una donna di quarant’anni racconta in prima persona la sua vita attraverso memorie intime dalla prima infanzia al presente. Cresciuta in una famiglia borghese con genitori oppressivi e con una sorella sempre sorridente grazie ai farmaci e a una vita “normale”, studia Storia dell’Arte per poi vivacchiare di giornalismo ed espedienti. Costantemente in bilico tra amore, in particolare quello travolgente e violento per Roxanne, e morte, i delicati frammenti dell’esistenza della donna sono scanditi da maldestri tentativi di suicidio, raccontati con disincanto e fredda ironia. Il permafrost, lo strato di ghiaccio permanente, è quello che copre la vita e l’intimità di una persona che racconta con onestà e coraggio i tentativi di spezzare le false verità del mondo che la circonda. Permafrost è il bruciante racconto di un’esistenza diversa, attraente e selvatica, narrato con voce unica, ricca e sfacciatamente femminile.

Eva Baltasar

è una poetessa e scrittrice catalana. Permafrost, vincitore nel 2018 del Premio Librai Catalani, è il suo primo romanzo ed è stato tradotto in spagnolo da Penguin Random House.

INGRESSO LIBERO SINO A ESAURIMENTO POSTI


Dove

Libreria MarcoPolo
Campo S. Margherita \ Dorsoduro 2899
T 041 822 48 46
books@libreriamarcopolo.com

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo