LIBRI AL POPOLO

Per un sito di download gratuito di ebook che viene chiuso (ebook in versione pirata, pirateria, oddio! sono cattivissimi) ecco che alcuni autori (WU MING) mettono, in maniera chiara e gentile, a disposizione le loro opere in ebook gratuito. Il loro slogan è: LIBRI AL POPOLO. Uno slogan vintage per un oggetto (immateriale come l'ebook) moderno.
Non sono nè pirati nè stupidi: "in larghissima parte, noi sbarchiamo il lunario grazie alle vendite delle edizioni cartacee. Un modo virtuoso e solido di sostenere il progetto Wu Ming consiste perciò – ancora e sempre – nel comprare un buon vecchio libro di fattura classica, oggetto rodato da secoli d’utilizzo e tradizione. Magari in una libreria della tua città. Magari in una libreria indipendente.  Sennò diventa un circolo vizioso: se non campassimo più di scrittura, non potremmo scrivere nuovi libri.. da mettere in download gratuito :-)"
Seguite numerosi questo saggio consiglio, dopo aver scaricato, come farò io fra qualche istante, qualche ebook dal loro sito.

INSTAGRAM FEED

@libreria.marcopolo